Giovanissimi.

Lei : studentessa universitaria alla facoltà di Biologia, dolce, semplice, luminosa;
Lui: sguardo diretto, attento e scrupoloso, con un lavoro in un auto officina.

Ambra e Luca

La prima volta che li ho incontrati è stato in un bar vicino l’università di Padova. Ho mostrato loro le mie foto sorseggiando un Crodino. Con me c’era anche mio figlio di 10 anni allora e Ambra non faceva che sorridergli e sorridergli…Ho capito subito che era a suo agio con i bambini, qualità molto apprezzabile, indizio di animo nobile.

Il loro matrimonio è stato in due parole “semplice” e “autentico”.

Siamo a Sarcedo, (la chiesa di Sarcedo).

Originale l’idea di intrattenere i molti e giovani amici con un ricco aperitivo prima della cerimonia in chiesa in un bar proprio adiacente ad essa.

La sposa tarda un po’ ad arrivare come di routine daltronde ma lui la cerca, la chiama ansioso di vederla …rubo qualche scatto ovviamente… anche agli ospiti vestiti in maniera molto colorata e tipicamente giovane.

Finalmente la sposa arriva…e lo sposo:”Sei bellissima…”

Dopo qualche minuto Luca ad Ambra:” Allora che facciamo andiamo?” e lei felicissima “SI!”.

Ambra e Luca sposiii!!!

matrimonio Ambra e Luca

All’uscita della chiesa i molteplici amici li investono con una miriade di chicchi di riso.

Ora si va a fare un giro nei dintorni a far foto…e di posti belli ce n’è in ogni angolo…

Uno splendido colle a pochi kilometri con una vista molto suggestiva ci offre spunti e ispirazione. Vengono con noi anche i testimoni simpaticissimi amiconi che rendono il tutto ancora più leggero e spensierato. A uno dei testimoni piace fotografare, mi confida, e mi dice anche che una volta aveva una macchina fotografica,ai tempi d’oro dell’analogica… Lo coinvolgo e lui si diverte a suggerirmi altri scenari e punti di vista. La natura fa da protagonista qui insieme al loro amore.

Su suggerimento degli sposi andiamo a Marostica in piazza dove c’è il castello, “ è come una scacchiera!” mi dicono ,”è molto suggestivo”… arriviamo e …..sorpresa…c’è una enorme festa in piazza!!! Musica, gente, animazione ecc ecc ecc…

Ma colgo il movimento e lo sfrutto a mio favore e… allora via con le danze!!! gli sposi si mettono a ballare insieme ai testimoni..e via col divertimento! Dando a me la possibilità di scattare momenti di straordinaria naturalezza e allegria, e teneri baci in mezzo alla folla…

Anche qui scenario perfetto dunque che offre innumerevoli possibilità!

Caspita si è fatto tardi…di corsa al ristorante! Anche qui meravigliosa vista , il ristorante è sopra ad un colle è arrivato il tramonto che scende dietro i vigneti.

Mi ritrovo al tavolo con un gruppo molto simpatico di loro amici e la serata procede per tutti in allegria. Ottima cena e ….. via con i giochi organizzati dagli amici.

Infine una enorme e buonissima torta nuziale e una allegra foto di gruppo.

E’ stato proprio un bel matrimonio… fresco movimentato…personalmente per me è stata una splendida giornata in compagnia di sposi deliziosi e altrettanto deliziosi e simpaticissimi testimoni.

Ancora auguri ad Ambra e Luca!

matrimonio Ambra e Luca 356-2

Vedi anche:
Link amiciEsperimenti fotografici

SPOSARSI A SARCEDO: le nozze di Ambra e Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *